E’ da alcuni anni tra i dipartimenti più forti e più trainanti. Le aggiudicazioni sono sempre eclatanti e sorprendenti e ogni asta è una certezza in termini di risultato.
Dopo numerose vendite ed un incremento esponenziale dei risultati, oltre al consueto appuntamento autunnale, si è aggiunto quello di primavera, raddoppiando così l’impegno e l’attenzione verso collezionisti sempre più numerosi ed esigenti.
L’arte orientale ha trovato il suo mercato nella grande clientela cinese che da alcuni anni ricerca in tutto il mondo oggetti e prodotti della propria tradizione, dalla più antica a quella più recente degli anni ’50 e ’60.
Porcellane, giade, coralli, avori, lacche, ma anche statuaria, mobili e dipinti: Arcadia antichità raccoglie conferimenti privati e collezioni per la nuova clientela asiatica.
TRATTIAMO ANCHE LA COMPRAVENDITA DI:
LAMPADARI ANTICHI
SCULTURE ANTICHE
VASI ANTICHI E MODERNI
ARGENTI
OROLOGI
-
Vaso bianco Joseph Hilton McConnico è un designer e artista americano nato a Memphis , nel Tennessee e morto Nel design, la sua collaborazione con Daum iniziò nel 1987. Alcune delle sue creazioni "Cactus" progettate per l'editore furono offerte dal presidente François Mitterrand al presidente George HW Bush come stato presente durante una visita ufficiale. Hilton McConnico è stato il primo americano i cui pezzi sono stati acquistati dalla collezione permanente del National Museum of Decorative Arts.
-
Scultura raffigurante mano “terzo occhio” ispirato a Picasso cm 50 pezzo unico Firmata Gianfranco Signoretto. Due fratelli, due maestri vetrai, una vita passata a sudare tra temperature folli e oggetti che prendono vita dalle loro mani: in comune una sconfinata passione per un mestiere che diventa arte. A dividerli - oltre agli 11 anni di differenza - un diverso approccio alla propria attività. L’uno, uomo di bottega. L’altro, insegnante che crede nella scuola, oltre che maestro vetraio. Silvano e Giancarlo Signoretto, 64 e 53 anni, raccontano a un gruppo di giovani cosa significa lavorare il vetro a Murano.
-
Vasi rostrati in vetro di Murano firmati dal grande maestro Pino Signoretto. Vetro di Murano è la denominazione che caratterizza i vetri artistici lavorati a Murano, isola della laguna di Venezia