I CINQUE SENSI – II Edizione

Home/Events, Mostre Passate/I CINQUE SENSI – II Edizione
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

“I CINQUE SENSI”

 3 – 13 giugno 2021

Mostra collettiva di Arte contemporanea

La mostra sarà presentata venerdì 4 giugno alle ore 18.30 in diretta Facebook per evitare assembramenti.

Finalmente Arcadia Art Gallery può riaprire i battenti della galleria per presentare la seconda edizione della mostra collettiva “I cinque sensi” con la preziosa presenza e collaborazione dei Critici d’Arte: Giada Eva Elisa Tarantino, Federico Caloi, Arianna Forni e Valentina Cavera.

Il tema della mostra ben si colloca in questo periodo storico di ripresa delle attività sociali in cui possiamo riaprire tutti i nostri pori sensoriali e accogliere finalmente nuove emozioni e sensazioni che erano rimaste assopite nella letargia dell’inverno stagionale e dell’anima dovuto alla crisi pandemica.

Con immenso piacere la galleria propone un viaggio sensoriale prevalentemente visivo attraverso le opere di artisti contemporanei già noti nel panorama italiano e internazionale, nella sempre più amata cornice del Naviglio Grande di Milano.

Ospite d’onore il Maestro Giuliano Ottaviani, Artefice di fama internazionale, Cavaliere della Repubblica Italiana, le cui Opere d’Arte – apici per quanto concerne la Pittura, la Scultura, l’Oreficeria e il Design, la Numismatica e la Filatelia, l’Arredamento urbano e d’interni, nonché l’haute Couture -, sono apprezzate in tutto il mondo entro Collezioni pubbliche e private. Un curriculum vitae da omaggiare – depositato al Centro Pompidou di Parigi ed al Kuntoriches Institute in Florence -, quello di Giuliano Ottaviani: fondatore dell’Accademia omonima in Brasile, precursore in Cina, con la prima Scultura monumentale Italiana da lui foggiata ed esposta nella Piazza di Changchun, nonché Presidente fondatore di Eclettica World, il Maestro rappresenta l’esimio compendio – che l’Arte e la sua vita ad essa votata sanno palesare -, a quei “Cinque Sensi” supremi altrimenti ineffabili, inattingibili al narrare.

ARTISTI IN MOSTRA: Alberto Chiaretto, Antonella Stellini, Barbara Legnazzi, Dario Murri, Enzo Monterosso, Franco Girondi, Gabriele Marchesi, Gianantonio Cristalli, Gianluca Giuseppe Seregni, Giuseppe Marani, Jessica Domina, Laura Martucci, Marco Tansini, Massimiliano Sciuccati, Michela D’Ottavio, Nicolò Barbieri, Pietro Mastrota, Pietro Panza, Rino Minetti, Sara Digiovanni, Sonya Cipro e il gruppo artistico Artemisia (Rita Carelli Feri, Renata Ferrari, Pea Trolli, Francesca Bruni, Emanuela Volpe).

“I CINQUE SENSI”

ARCADIA ART GALLERY 

Ripa di Porta Ticinese 61 Milano – Naviglio Grande

APERTURA MOSTRA: giovedì 3 giugno h.15.30

INAUGURAZIONE MOSTRA: venerdì 4 giugno 2021 – h. 18.30 tramite DIRETTA FACEBOOK dalla galleria, a porte chiuse, per evitare assembramenti come da Decreto Legislativo: www.facebook.com/arcadiartgallery

ORARI GALLERIA:

Mercoledì:15.00 – 19.00

Giovedì e venerdì: dalle 16.00 alle 22.00;

Sabato: 10.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00;

Domenica: dalle 16.00 alle 19.00;

Su appuntamento, per ogni altro orario.

INFO:       tel: 02 837 5787             e-mail: arcadiartgallery@gmail.com

Torna in cima