ARTE E MODA – VI Edizione

Home/Events, Mostre Passate/ARTE E MODA – VI Edizione
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

ARTE E MODA”  – VI Edizione

dal 22 settembre al 3 ottobre 2021

MOSTRA COLLETTIVA DI ARTE CONTEMPORANEA

INAUGURAZIONE
MERCOLEDI’ 22 SETTEMBRE H. 18.30

Mercoledì 22 settembre, presso Arcadia Art Gallery, (https://arcadiartgallery.com, Ripa di Porta Ticinese, 61, – 20143 – Milano MI, tel.: 028375787) alle ore 18.30 avrà luogo l’inaugurazione della Sesta edizione di ARTE E MODA, l’appuntamento, diventato iconico, che la galleria propone in concomitanza con la settimana della moda, curatore il critico filosofo Federico Caloi.

 Arte e Moda, l’appuntamento che unisce le arti plastiche, pittura scultura e grafica, con l’arte della moda. Un incontro nel segno del genio e della creatività italiana.

Finalmente torna in presenza, insieme al pubblico, l’evento più importante del calendario delle attività di Arcadia Art gallery. Due volte all’anno la galleria, che si trova sui navigli, propone in contemporanea con la Fashion Week milanese, una speciale selezione di artisti che presentano le loro opere, prevalentemente pittoriche, al grande pubblico milanese e agli operatori internazionali della moda, che si riversano curiosi in galleria per ammirare le proposte di ogni edizione. Tra alcune conferme e nuovi artisti, i visitatori potranno osservare i lavori esposti in questo settembre 2021.

Oltre al glamour del vernissage, la galleria, come consuetudine, è pronta ad animare le serate dell’esposizione, che vanno dal 22 settembre al 3 ottobre, con sorprese e iniziative che riescono sempre a soddisfare le aspettative degli appassionati di arte e della moda. Nel corso della esposizione collettiva verranno indicate le date e i temi degli eventi speciali. Come si usa dire: Stay Tuned.

La mostra sarà a cura di Federico Caloi, critico d’arte e divulgatore, da anni impegnato in eventi, mostre e in Tv. Caloi nel 2020 ha pubblicato il libro “Ho Sognato Di Vivere d’Arte. Il manuale Dell’Artista”.

Gli artisti partecipanti sono: SARA ARNAOUT, ROSSELLA BUA, CI.BI, CHRISTIAN CONSOLI, GIANANTONIO CRISTALLI, MAURO CURTONI, SARA DIGIOVANNI, SAMANTHA DITTADI, MICHELA D’OTTAVIO, STEFANIA GAGLIARDI, EUGENIO GALLI, STEFANO GAVAZZI, HELMUT KRIECHBAUM, BARBARA LEGNAZZI, CLAUDIO MARANGONI, SERGIO MARANZANA, GABRIELE MARCHESI, GIULIO MICILLO, JELASSI MOKHTAR, MONOMAX, ENZO MONTEROSSO, DARIO MURRI, PIETRO PANZA, RINO MINETTI, JAVIER SANTANA, MASSIMILIANO SCIUCCATI,GIANLUCA SEREGNI, ALBERTO SORDI, MICHELE URAS, ALBERTO VENEGONI E MILENA VIA.

SPECIAL GUEST:
_ GIULIANO OTTAVIANI che per i suoi 50 anni di carriera si esibirà in una performance dal vivo durante il vernissage del 22 settembre h.18.30

_VALENTINA D’ANGELO: stilista di moda che mostrerà le sue creazioni con una sfilata in galleria, domenica 26 settembre alle h.20.30.

Inaugurazione: mercoledì 22 settembre h. 18.30

Gli orari della mostra sono:

_martedì – mercoledì – venerdì: 16.00 – 20.00

_ giovedì: 16.00 – 22.00

_sabato: 10.00 – 20.00

_Domenica: 10.00 – 20.00

Arcadia Art Gallery
Ripa di Porta Ticinese, 61 – MILANO

Tel. 02.8375787 – e-mail: arcadiartgallery@gmail.com

Torna in cima