Valutazioni e Perizie Opere d’arte, è uno dei servizi offerti dai nostri esperti di Arcadia Art Gallery. Vuoi conoscere con precisione il valore di mercato dell’opera d’arte che possiedi o che stai per acquistare?

Se vuoi ottenere una valutazione più precisa di un dipinto o di una scultura, accedi a questo nuovo servizio, inviandoci via mail una fotografia del bene da valutare o via wazzup.

Fornendo alcune informazioni dell’opera d’arte di cui vuoi conoscere la valutazione (artista, tecnica, dimensioni) verranno valutate automaticamente  tutte le opere che hanno caratteristiche simili a quelle da noi trattate e che sono state vendute nelle aste italiane negli ultimi 3 anni.

 Se vuoi approfonsire come poter guadagnare con l’arte, ricolgiti ad Arcadia che si occupa di: Design e Architettura, Gioielli nell’arte, Il vetro nell’arte, Le firme dei pittori, Orologi, Pittura antica, Pittura del Novecento, Pittura del Settecento, Pittura dell’ottocento, Pittura di genere, quotazioni arte antica, quotazioni arte contemporanea, Quotazioni arte Novecento, Quotazioni arte Ottocento, quotazioni arte Settecento, Quotazioni fotografia, Stile arte Mantova etc…

E’ possibile inviare le foto dei quadri o degli oggetti da stimare gratuitamente, anche adesso, a qualsiasi ora del giorno o della notte. Riceverete risposta riservata via mail. Nessuna spesa, né ora né in futuro. Ne diamo piena e assoluta garanzia.

Come si fa a capire se un quadro è autentico? Mentre se avete la certezza che il dipinto sia autentico, qui potrete trovare migliaia di quotazioni e procedere con un self service, per stabilire l’autenticità di un’opera è necessario il lavoro di un esperto che, inizialmente può stabilire la natura del dipinto e,successivamente, può avviare indagini più accurate.
E’ importante stabilire cos’è esattamente l’opera di vostra proprietà, collocarne autore, capire se un multiplo o un pezzo unico, ricevere indicazioni su quale mercato è possibile venderla con maggior possibilità di riuscita. Generalmente le aste consentono di valorizzare il proprio prodotto, a meno che appartenga a una fascia molto locale, sia stato cioè realizzato – come un quadro di paesaggio o una veduta – da un pittore provinciale che avrà mercato quasi esclusivamente nella provincia in cui ha operato.