ARS IBLEA

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

ARS IBLEA, APPRODA A MILANO L’ASSOCIAZIONE ARTEINSIEME DI COMISO

 Si inaugurerà alle ore 18:00, il 7 febbraio, la mostra “ARS IBLEA” presso la galleria Arcadia Art Gallery, in Ripa di Porta Ticinese, 61, sui famosi Navigli. La mostra durerà fino al 15 febbraio e vedrà la presenza di una schiera di notevoli artisti appartenenti all’Associazione Culturale Arteinsieme di Comiso, diretta da Marcello Nativo e Marialuisa Occhione e curata dal critico d’arte Federico Caloi. Gli artisti partecipanti sono: Aquila Giovanni, Cilia Elisa, Diquattro Maria Grazia, Giaquinta Giovanna In Arte “Vannaqui”, Giudice Filippo Maria, Giugno Giusi, Lentini Luigi, Marino Giuseppe, Miceli Maria Ausilia, Napolitano Vincenzo, Nativo Marcello, Nigito Marzia, Pizzenti Giuseppe, Sarchiello Maria Angela, Sileci Nunzia Anna.

Saranno inoltre presenti gli Artisti di Arcadia Art Gallery: Silvia Struglia e Laura Santucci.

Nelle parole del Presidente dell’associazione: “L’associazione culturale “Arteinsieme Comiso” vuole proporre il talento artistico di un gruppo di soci coinvolti in una interessante collettiva di pittura e scultura, presso la prestigiosa Arcadia Art Gallery dei navigli a Milano. Una esperienza culturale maturata in questi mesi con l’amico Federico Caloi, noto critico d’arte, che da qualche tempo si interessa al nostro percorso artistico culturale, iniziato da appena due anni e già costellato da numerose e prestigiose attività sul territorio ibleo e oltre.

Temi dominanti di questa mostra vogliono essere l’emozione dei colori, la magia delle scale cromatiche, la ricerca dei forti contrasti, la bellezza delle forme. Il tutto per affascinare e catturare l’attenzione dell’osservatore, attraverso un unico messaggio solare e tipicamente isolano.

Federico Caloi
Critico d’Arte