Loading...

DESIGN

Home/DESIGN

Nel nostro catalogo puoi trovare arredi di modernariato e complementi vintage dai primi del ‘900 agli anni ’50, ’60, ’70 e ’80, design italiano e internazionale e tantissimi pezzi unici originali da collezione.

Mobili, divani, poltrone, sedie, tavoli, complementi d’arredo, elettronica e illuminazione: tantissimi prodotti disponibili per ogni tipologia di ambiente.

Negli ultimi anni è infatti scattata la caccia ai pezzi cult del secolo scorso, i cosiddetti oggetti di Modernariato. Si trovano nelle nostre case, nei locali pubblici, nei ristoranti, persino negli uffici e piacciono tanto alle nuove generazioni quanto alle persone più mature. Il loro segreto? Richiamano il passato senza sconfinare nell’antico, comunicano discrezione con le loro forme semplici e pulite e grazie all’uso di materiali “poveri”.

Per Modernariato si intende il commercio e la collezione di oggetti ed arredi, concepiti a partire dagli anni ’30 e fino agli anni ’80 del ‘900, frutto di una vera e propria rivoluzione del gusto: la nascita dell’industrial design, ossia del bello e dell’avanguardia alla portata di tutti. Modernariato è dunque ciò che non è più contemporaneo e in produzione, ma che evoca, a differenza dell’antiquariato, un passato relativamente recente, quello dell’Art déco, dell’oggettistica, del design.

La nascita del design in Italia rispetto a Francia, Inghilterra e Germania parte in ritardo per la mancanza di una tradizione industriale nel nostro paese. Si inizia a parlare di design negli anni ‘30 anche se allora si chiamava “arti decorative”

  • Credenza con 6 cassetti optical Mobile anni '50 rivestito in vetro colore panna e nero Misure:
  • Sedie in legno di Anacleto Spazzapan, 1996

    Design Vintage

    - sedia modello Sono - Struttura in legno - Con certificato di autenticità del designer
    Designer Anacleto Spazzapan
    Periodo del design 1990 - 1999
    Anno di produzione 1996
    Periodo di produzione 1990 - 1999
    Paese di produzione Italia
    Stile Vintage, Mid-Century, Contemporaneo, Design classico, Italiano moderno, Artigianale, Modernista
    Stato Impeccabile — l'oggetto vintage è nello stato originario. Non presenta difetti o restauri
  • Poltrone design a forma di luna firmate Carla Tolomeo La sua filosofia è la mutazione-trasformazione da oggetto qualunque a oggetto d’arte, iniziando dal più banale e domestico: la Sedia appunto. Dal 1997 diventa la “Signora delle Sedie”. Carla Tolomeo inizia ad essere conosciuta ed apprezzata in Europa con l’invito alla mostra internazionale “D’Après”, a Lugano nel 1971.
Espone in molte città europee.Le Sedie Sculture sono immediatamente recensite dalle più importanti riviste d’arte e d’arredo del mondo. Su “Tu” a Tel Aviv, “Modern Home” a Hong Kong, “Arte” a Milano, su “AD” in Italia, Russia, Francia, America.
  • Poltrona design anni 70 firmata Cassina, modello mackintosh
    Anno di produzione: 1973
    Seggio ricurvo con schienale a graticcio in frassino tinto nero. Cuscino sedile imbottito, rivestito in tessuto esclusivo nei colori verde. Da Arcadia Art Gallery puoi trovare i grandi classici dell' arredamento da interni di famosi designer: Mies van der Rohe, Charles ... Image du fauteuil design Poltrona Eames Lounge - Legno di rosa.
  • Poltrona Magistretti Anni 80/90 cm 108 x 90 x 125 Poltrona a posizioni regolabili trasformabile in chaise longue; imbottitura in espanso, rivestimento in pelle, base in metallo.

Torna in cima